Sulla pagina web della "CARTA del DOCENTE" è pubblicato l'AVVISO con cui si comunica, come di consueto in questo periodo, la chiusura al 31 agosto 2020 dell'applicazione appositamente dedicata, la cui riattivazione avverrà non appena terminate le operazione di manutenzione concernenti il nuovo anno scolastico. Di seguito il testo dell’Avviso:
Si ricorda che il bonus docenti deve essere validato entro il 31 agosto 2020. A partire dal 1° settembre p.v. l’applicazione carta del docente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti come residuo relativo all’anno scolastico 2019/2020. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l'importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni. I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID.
Fonte: www.cislscuola.it