Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti e di tutti i lavoratori interessati che la Cisl Scuola di Cosenza ha avviato l’iniziativa rivolta al personale docente ed ATA per il controllo dei decreti di ricostruzione della carriera al fine di valutare se il Ministero dell’Istruzione ha correttamente valutato i servizi pre-ruolo prestati dai lavoratori con contratti a tempo determinato prima dell’immissione in ruolo o se ha correttamente valutato integralmente il periodo nei precedenti ruoli.
Ad oggi risulta ancora che il Ministero dell’Istruzione, al momento della ricostruzione di carriera, valuta tale periodo per intero solo per i primi 4 anni, mentre la parte eccedente viene riconosciuta per soli 2/3 ai fini giuridici ed economici e il restante 1/3 ai soli fini economici.
Questo computo dei servizi comporta un grave danno per il lavoratore in termini di retribuzione nonché di effetti legati all’anzianità effettivamente maturata con gravi ripercussioni sia sul trattamento di fine rapporto sia sui versamenti contributivi sia sulla successiva quota di pensione.
Al fine di procedere con la valutazione GRATUITA della ricostruzione della carriera invitiamo tutti coloro i quali fossero interessati a mettersi in contatto con i nostri uffici al seguente numero di telefono 0984/21041 o inviare il decreto di ricostruzione di carriera munito della indicazione del nome, cognome, data di nascita e residenza con allegato il numero telefonico sul quale è possibile chiamare ed inviare il tutto al seguente indirizzo mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si fa presente che la valutazione della corretta ricostruzione di carriera deve essere fatta a tutti anche a coloro che stanno per andare in pensione in quanto sulla materia la Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che non esiste alcuna prescrizione.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:
1) certificato di servizio completo del periodo pre-ruolo e del ruolo.
2) Copia del decreto di ricostruzione di carriera;
3) Copia cedolini stipendiali (almeno 3 per ciascun anno degli ultimi 5 anni con indicazione della fascia stipendiale di appartenenza e della relativa scadenza.).
Contatta la nostra sede per avere maggiori informazioni.