La CISL Scuola Cosenza mette a disposizione il servizio di Consulenza per le domande GAE dal 21 marzo al 4 aprile
Il servizio è rivolto agli iscritti CISL Scuola
Gli interessati ad avere la consulenza dovranno compilare il modulo seguente con i dati richiesti così da potersi mettere in contatto con gli operatori CISL Scuola di Cosenza .
Chi invierà il Modulo sarà contattato tramite telefono o mail per ricevere le informazioni utili, la documentazione necessaria ed il supporto alla compilazione della domanda richiesta.
Le info sono reperibili aul sito www.cislscuola.it e nella sezione dedicata www.cislscuolacosenza.it
Col D.M. 60 del 10 marzo 2022 sono state disciplinate le modalità con cui procedere all’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento (GaE) per il triennio 2022/2025. I termini per l'inoltro delle istanze di aggiornamento decorrono dalle ore 9.00 del giorno 21 marzo 2022 e si chiuderanno alle ore 23.59 del giorno 4 aprile 2022. Gli interessati potranno:
aggiornare il punteggio;
reinserirsi in graduatoria in quanto esclusi per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei precedenti bienni/trienni;
richiedere la permanenza in graduatoria (a pieno titolo o con riserva);
sciogliere la riserva per il conseguimento del titolo;
La CISL Scuola Cosenza mette a disposizione il servizio di Consulenza per le domande di Mobilità 2022/23
Il servizio è rivolto agli iscritti CISL Scuola
Gli interessati ad avere la consulenza dovranno compilare il modulo seguente con i dati richiesti così da potersi mettere in contatto con gli operatori CISL Scuola di Cosenza .
Chi invierà il Modulo sarà contattato tramite telefono o mail per ricevere le informazioni utili, la documentazione necessaria ed il supporto alla compilazione della domanda richiesta.
Le info sulla Mobilità sono reperibili aul sito www.cislscuola.it e nella sezione dedicata "MOBILITA' 2022" sul sito www.cislscuolacosenza.it
A seguito della pubblicazione in Gazzetta del Decreto direttoriale n. 252 del 31 gennaio 2022 è stata aperta oggi, 2 marzo, alle 9 su Istanze on Line la funzione per la presentazione delle domande di partecipazione al nuovo concorso ordinario per le discipline STEM previsto dal comma 18 del DL 73/2021. La procedura è bandita per i posti che sono risultati ancora vacanti dopo le assunzioni in ruolo della scorsa estate, al netto di quelli destinati al concorso straordinario per i precari con tre annualità di servizio, la cui prova scritta, per effetto della proroga disposta dalla legge di conversione del decreto 228/2021, dovrà essere svolta entro il prossimo15 giugno. Le discipline STEM sono le medesime del concorso ordinario già espletato lo sorso anno e precisamente:
A020 Fisica
A026 Matematica
A027 Matematica e fisica
A028 Matematica e scienze (nella scuola media)
A041 Scienze e tecnologie informatiche
La partecipazione è possibile per tutti coloro che sono in possesso dei requisiti già previsti per il precedente concorso STEM. Avendo già ricevuto quesiti al riguardo, si precisa che per partecipare al concorso è necessaria una nuova iscrizione anche per coloro che abbiano già partecipato al primo concorso STEM, indipendentemente dall'esito dello stesso. Con un'unica domanda è possibile richiedere la partecipazione per una classe di concorso relativa al primo grado e per una del secondo grado, comunque in una stessa e unica regione. E' previsto il pagamento di un contributo di segreteria pari a 10 euro per ciascuna procedura richiesta, pagamento che può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
bonifico bancario sul conto intestato a. sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 013 2403 03 - causale " Concorso ordinario STEM- Regione- classe di concorso- Nome Cognome- Codice fiscale del candidato"
attraverso il sistema PAGOinRETE accessibile in fase di presentazione della domanda oppure all'indirizzohttps://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/ Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato alle 23,59 del 16 MARZO.
Il personale docente ed ATA con contratto di lavoro a tempo indeterminato può presentare entro giovedì 15 marzo 2018 l'istanza intesa ad ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale. Di seguito, la normativa e la modulistica per presentare la domanda di part-time anche al fine di svolgere un' altra esperienza lavorativa.
il personale utilizzato in altri compiti per motivi di salute.
* * *
La domanda - da inoltrare all'Ambito Territoriale della provincia di appartenenza, tramite il Dirigente Scolastico - deve contenere:
le generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita);
il ruolo di appartenenza/classe di concorso/profilo professionale;
la sede di titolarità;
l'esplicita richiesta di trasformazione del rapporto di lavoro;
la tipologia: orizzontale (con articolazione della prestazione di servizio ridotta in tutti i giorni lavorativi) ovvero verticale (con articolazione della prestazione su alcuni giorni della settimana, del mese o di determinati periodi dell'anno) ovvero misto (con articolazione della prestazione risultante dalla combinazione delle due precedenti modalità); per il solo personale a.t.a., inoltre, la tipologia verticale deve essere realizzata in misura tale da rispettare la media della durata del lavoro settimanale prevista per il tempo parziale nell'arco temporale preso in considerazione (settimana, mese o anno);
la durata della prestazione lavorativa (per i docenti, di norma pari al 50% di quella a tempo pieno; per il personale ATA, non inferiore al 50% di quella a tempo pieno);
l'anzianità complessiva di ruolo e non di ruolo (come riconosciuta ai fini di carriera);
il possesso di eventuali titoli di precedenza.
Per la durata di almeno due anni il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale non può richiederne la trasformazione in rapporto a tempo pieno. Prima della scadenza del biennio, eventuali domande in tal senso possono essere accolte sulla base di motivate esigenze ed anche in relazione alla situazione organica complessiva.
* * *
Il personale docente a part-time deve adempiere (così come, di seguito, indicato) alle attività di carattere individuale e collegiale:
preparazione delle lezioni e delle esercitazioni; correzione degli elaborati; rapporti individuali con le famiglie (per intero);
collegio dei docenti, attività di verifica iniziale e finale, informazione periodiche alle famiglie (40 ore per intero);
svolgimento di scrutini ed esami, compresa la compilazione degli atti (per intero);
partecipazione ai consigli di classe, interclasse, intersezione (il "tetto" delle 40 ore deve essere rapportato in proporzione all'orario effettuato).
Dal "link" e nel "file" allegato, il fac-simile di modello di domanda (completo degli allegati "A - dichiarazione dell'anzianità di servizio" e "B - dichiarazione degli eventuali titoli di precedenza"
Avviso n. 2 – D.D. n. 499 del 21 aprile 2020, come modificato dal D.D. n. 23 del 5 gennaio 2022 – Elenco sedi d’esame e abbinamento aule-candidati Prove settimana 14-18 marzo 2022. Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di I e di II grado.
Si pubblica l’Avviso con i relativi file allegati: